Raytheon Australia collabora con Austal e BMT per consegnare l’Australian Independent Littoral Maneuver Vessel

0
49

Raytheon Australia ha collaborato con i leader locali del settore della difesa Austal e BMT per fornire la nuova Australian Independent Littoral Maneuver Vessel, o ILMV, per l’Australian Army.

Basato su un design collaudato e accuratamente su misura per l’ambiente australiano, l’ILMV australiano è una capacità di livello mondiale, pronta per il futuro e una soluzione sovrana allineata con i nuovi e complessi requisiti di manovra costiera dell’Esercito.

Se selezionato per consegnare il programma LAND 8710-1A dell’esercito, Raytheon Australia guiderà il team a consegnare la nave progettata da BMT, che sarà costruita da Austal presso il cantiere Henderson nell’Australia occidentale.

L’ILMV australiano sarà una nave resiliente e flessibile che soddisferà i requisiti dell’esercito. Sarà robusto e capace e pronto per il futuro con chiare opportunità di crescita e aggiornamento per far fronte al mutamento dei requisiti dell’Esercito.

 L’ILMV australiano si basa sulla forma dello scafo del mezzo da sbarco esistente di BMT, un progetto maturo in corsa per LAND8710-1A.

Dall’immagine rilasciata da Raytheon Australia si nota che l’ILMV è in grado di trasportare e sbarcare due mezzi Bushmaster che hanno un peso di 12,5 tonnellate.

L’armamento è costituito da 4 mitragliatrici pesanti calibro 12,7 mm mentre la propulsione è ad idrogetto.

Fonte ed immagine Raytheon Australia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui