fbpx

Raytheon Technologies selezionata come principale integratore di sistemi per radar oltre l’orizzonte

La Marina degli Stati Uniti ha scelto Raytheon Technologies, quale principale integratore di sistemi per i miglioramenti al Relocatable Over-the-Horizon Radar o ROTHR (un sistema radar riposizionabile con capacità di scoperta oltre l’orizzonte), che fornirà il rilevamento a lungo raggio per prevenire i traffici di sostanze stupefacenti dall’ingresso negli Stati Uniti.

In qualità di principale integratore di sistemi, Raytheon è responsabile dell’integrazione dell’hardware e del software del radar, che include ricevitori digitali, trasmettitori ad alta potenza, capacità avanzate di tracciamento marittimo e mitigazione avanzata dei disturbi. 

Queste capacità, se combinate, saranno in grado di identificare e rintracciare navi od aerei fino a 3000 chilometri di distanza che potrebbero tentare di trasportare droga negli Stati Uniti.

Raytheon è il produttore di apparecchiature originali sul sistema ROTHR. 

Dall’implementazione del Relocatable Over-the-Horizon Radar negli anni ’90 per la US Navy, Raytheon Technologies continua a fornire integrazione, supporto, operazioni e progressi chiave per il sistema ROTHR.

Fonte e foto @Raytheon Technologies

Articolo precedente

L’MQ-4C Triton conclude il dispiegamento presso la 7a Flotta

Prossimo articolo

BAE Systems e Pitch Technologies UK forniranno al British Army un nuovo sistema digitale di addestramento

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie