La Marina degli Stati Uniti ha scelto Raytheon Technologies, quale principale integratore di sistemi per i miglioramenti al Relocatable Over-the-Horizon Radar o ROTHR (un sistema radar riposizionabile con capacità di scoperta oltre l’orizzonte), che fornirà il rilevamento a lungo raggio per prevenire i traffici di sostanze stupefacenti dall’ingresso negli Stati Uniti.

In qualità di principale integratore di sistemi, Raytheon è responsabile dell’integrazione dell’hardware e del software del radar, che include ricevitori digitali, trasmettitori ad alta potenza, capacità avanzate di tracciamento marittimo e mitigazione avanzata dei disturbi.
Queste capacità, se combinate, saranno in grado di identificare e rintracciare navi od aerei fino a 3000 chilometri di distanza che potrebbero tentare di trasportare droga negli Stati Uniti.
Raytheon è il produttore di apparecchiature originali sul sistema ROTHR.
Dall’implementazione del Relocatable Over-the-Horizon Radar negli anni ’90 per la US Navy, Raytheon Technologies continua a fornire integrazione, supporto, operazioni e progressi chiave per il sistema ROTHR.
Fonte e foto @Raytheon Technologies