fbpx

Regno Unito e Giappone firmano un accordo per cooperare nello spazio

Il Capo del Air Staff del Regno Unito, il Maresciallo Capo della Royal Air Force Sir Mike Wigston, ed il Capo di Stato Maggiore Giapponese della Koku-Kietai (Japan Air Self-Defense Force), Generale Shunji Izutsu, hanno sottoscritto un documento relativo i termini di riferimento dopo i colloqui al DSEI Japan, in via di svolgimento questa settimana a Tokyo.

Questo accordo stabilisce un quadro per i colloqui sull’impegno spaziale, che faciliterà la futura cooperazione tra la Koku-Jietai ed il Comando Spaziale del Regno Unito (UK Command Space). 

Questa cooperazione riguarderà settori quali la condivisione delle conoscenze operative, le esercitazioni e la formazione in collaborazione e gli scambi di personale. 

Stabilisce inoltre un desiderio reciproco per la condivisione di informazioni relative allo spazio attraverso futuri accordi di condivisione delle informazioni.

Il Comando Spaziale del Regno Unito è la struttura di vertice della difesa per le operazioni spaziali, la forza lavoro spaziale e le capacità spaziali. È un comando congiunto, con sede presso la base RAF High Wycombe, ed è composto da personale della Royal Navy, del British Army e della Royal Air Force, insieme a dipendenti pubblici e appaltatori privati.

Fonte e foto @Ministero della Difesa del Regno Unito (UK MOD)

Articolo precedente

In Portogallo approvata la proposta di legge sulla programmazione militare

Prossimo articolo

Lufthansa Technik consegna l’A350 “Theodor Heuss” alla Bundeswehr

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie