fbpx

REPMUS 23 e Dynamic Messenger 23 per le Marine NATO

Le esercitazioni REPMUS 23 e Dynamic Messenger 23 si sono svolte a Tróia e Sesimbra, in Portogallo , nel corso del mese di settembre. 

Le attività si sono concentrate sull’integrazione di nuovi sistemi marittimi senza pilota nelle operazioni della NATO ed hanno evidenziato la capacità dei veicoli sottomarini autonomi di operare efficacemente insieme.

REPMUS (Robotic Experimentation and Prototyping augmented by Maritime Unmanned Systems) è una prova in mare annuale incentrata sullo sviluppo tecnologico e sull’interoperabilità

La REPMUS è guidato dal Paese ospitante, il PortogalloQuindici Paesi Alleati della NATO, insieme al partner Irlanda ed alla Svezia, invitata dalla NATO, sono stati coinvolti nella suddetta esercitazione.

L’esercitazione Dynamic Messenger 23 si è concentrata sull’integrazione dei sistemi marittimi senza pilota nelle operazioni militari della NATO. 

Questa esercitazione ha riunito più di 2.000 membri del personale civile e militare, dando a tutti i soggetti coinvolti la possibilità di familiarizzare con la tecnologia avanzata dei sistemi senza pilota nel settore marittimo

Alla Dynamic Messenger 23 hanno preso parte quattordici Paesi Alleati della NATO, oltre alla Svezia, invitata dalla NATO.

Fonte e foto @NATO

Latest from Blog

Ultime notizie