fbpx

Rheinmetall acquista la quota di maggioranza della rumena Automecanica Medias

Rheinmetall AG sta acquisendo una quota di maggioranza nel produttore rumeno Automecanica Mediaș SA. Questa acquisizione consolida la presenza di Rheinmetall in Europa centrale, aprendo la porta a nuovi Paesi clienti nella regione. Rheinmetall ha già sedi in Ungheria e Lituania. L’acquisizione aumenterà le vendite annuali di Rheinmetall di circa 300 milioni di euro e si prevede che gli ordini in arrivo saranno di diverse centinaia di milioni di euro.

L’accordo prevede che Rheinmetall detenga una quota del 72,5% in Automecanica Mediaș, che opererà con il nome di Rheinmetall Automecanica SRL. L’approvazione delle autorità governative è ancora necessaria per l’entrata in vigore dell’accordo. L’obiettivo a medio termine è quello di rafforzare la presenza di Rheinmetall in Europa centrale e di sostenere la Romania con nuovi progetti nel settore dei veicoli e con altre tecnologie Rheinmetall.

Automecanica Mediaș è un produttore di veicoli speciali per il mercato civile e militare. Rheinmetall e Automecanica collaborano già da diversi anni, gestendo un impianto di manutenzione e riparazione di veicoli militari a Satu Mare, in Romania. L’impianto di Mediaș sarà di cruciale importanza per mantenere la prontezza operativa dei veicoli da combattimento occidentali in Ucraina e garantire il supporto logistico. La presenza di Rheinmetall in Romania permetterà di ridurre i tempi di risposta e garantire catene di approvvigionamento solide per le Forze Armate sul fianco orientale della NATO.

L’acquisizione permette a Rheinmetall di espandere la sua rete globale di produzione di veicoli militari, che comprende già stabilimenti in diversi paesi. Inoltre, gli autocarri, i rimorchi ed altri veicoli speciali sviluppati e prodotti da Automecanica si aggiungeranno alla gamma di veicoli militari di Rheinmetall. Questa acquisizione consolida la posizione di Rheinmetall come forza importante nel mercato dei veicoli militari.

Inoltre, Automecanica manterrà il suo ruolo di partner delle Forze Armate Rumene e dei Paesi vicini, fornendo anche manutenzione e ammodernamento ai telai dei sistemi antiaerei, offrendo una gamma ampliata di prodotti e di servizi.

Fonte Rheinmetall AG

Foto @Automecanica Medias SA

Articolo precedente

Ordinati 109 semoventi CAESAR Mk II dalla Francia

Prossimo articolo

Kit A P-8A Increment 3 per la Royal Australian Air Force

Latest from Blog

Ultime notizie