Rheinmetall ammoderna il simulatore dei NH90 NFH Sea Lion tedeschi

0
44

Rheinmetall ha ottenuto un altro successo con Asterion, la sua gamma di prodotti di simulazione leader a livello mondiale. 

La controllata del gruppo Rheinmetall Electronics GmbH si è aggiudicata un contratto successivo dalla società partner Reiser Simulation und Training GmbH (RST) per simulatori per l’elicottero navale NH90 NFH Sea Lion. Gli specialisti della simulazione con sede a Brema di Rheinmetall sono stati incaricati di aggiornare l’allenatore della cabina di pilotaggio Asterion “Functional Cockpit”. 

Il Functional Cockpit fa parte dell’impianto di addestramento per la manutenzione dell’NH90 sviluppato e fornito da Reiser Simulation und Training GmbH per la stazione aerea della Marina tedesca a Nordholz. 

Questi simulatori consentono al personale di manutenzione del Naval Air Squadron 5 della Bundeswehr di eseguire operazioni di manutenzione e riparazione realistiche. I simulatori saranno completamente modernizzati entro il 2024.

Questo aggiornamento consentirà al personale della Marina di addestrarsi per l’ultima configurazione dell’elicottero navale NH90 NFH Sea Lion. 

Segna quindi un’importante pietra miliare per l’uso dell’attrezzatura per l’addestramento alla manutenzione in combinazione con l’addestratore della cabina di pilotaggio Asterion integrato “Functional Cockpit” per l’NH90 NFH della Marina tedesca.

Il test di accettazione finale del primo addestratore di cabina di pilotaggio Asterion al mondo per la versione militare di NH90 TTH è avvenuto nel dicembre 2016. Questo simulatore è stato poi trasferito al centro internazionale di addestramento per elicotteri a Faßberg in Bassa Sassonia. 

Quindi, nell’agosto 2017, Rheinmetall ha ricevuto un ordine per sviluppare ulteriormente il suo software di simulazione di addestramento altamente sofisticato Asterion e per integrarlo nel sistema di addestramento per la manutenzione di Reiser Simulation und Training GmbH, o MTR. L’MTR replica tutte le funzioni rilevanti per la prima fase di espansione del nuovo elicottero multiuso NH90 NFH Sea Lion della Marina tedesca a Nordholz.

Grazie ai dati raccolti dai veri elicotteri della Marina tedesca, Rheinmetall adatterà ora il software all’attuale configurazione dell’elicottero NH90 e lo integrerà nel Functional Cockpit. Ciò garantirà che il comportamento della risorsa di addestramento sia identico a quello dell’equipaggiamento originale, un prerequisito vitale per un’istruzione e una formazione efficaci del personale di manutenzione e riparazione della Marina tedesca.

Foto Bundeswehr

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui