martedì, Luglio 27, 2021

Rheinmetall consegna i primi 25 veicoli da ricognizione da combattimento Boxer 8×8 all’esercito australiano

-

Rheinmetall ha annunciato di aver consegnato i primi 25 Combat Reconnaissance Vehicles (CRV) Boxer 8×8 all’Esercito Australiano nell’ambito del progetto LAND 400 Phase 2 Mounted Combat Reconnaissance Capability del valore di 5,2 miliardi di dollari.

Rheinmetall consegnerà un totale di 211 veicoli Boxer 8×8 in diverse versioni; 131 saranno allestiti nella variante CRV e sostituiranno i veicoli corazzati leggeri australiani (ASLAV) dell’Esercito nell’ambito della fase 2 di LAND 400.

La consegna di questi primi 25 veicoli consente all’Esercito di procedere nel raggiungimento della capacità operativa iniziale nei tempi previsti mentre Rheinmetall passa alla fase successiva del programma LAND 400 Phase 2.

La consegna di questi veicoli iniziali è stata possibile solo sfruttando le attuali linee di produzione in Germania e utilizzando questo approccio come parte delle attività di trasferimento tecnologico per garantire che i lavoratori e i fornitori australiani acquisiscano familiarità con le tecniche di produzione di veicoli militari altamente complessi.

ll MILVEHCOE è il punto focale del programma Boxer Australian Industry Capability (AIC). È qui che Rheinmetall si occuperà della progettazione, produzione, test, formazione e supporto dei veicoli e dei sistemi di formazione Boxer destinati agli Australiani. Il MILVEHCOE fornisce una struttura sovrana in cui le organizzazioni di difesa, industria e ricerca possono innovare e collaborare all’Australian Boxer e ad altri programmi di difesa.

Il lavoro di sviluppo, produzione e integrazione è a buon punto all’interno del MILVEHCOE poiché gli impianti e le attrezzature sono installati e commissionati nell’impianto di produzione principale. Questo lavoro è una componente chiave delle attività di trasferimento delle conoscenze per la produzione a pieno regime dei Boxer 8×8 in Australia. La produzione a pieno ritmo dovrebbe iniziare in Australia dopo il completamento della messa in servizio della linea di produzione MILVEHCOE Boxer.

Fonte ed immagine Rheinmetall

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

Sierra Nevada Corporation fornisce al US Army i Mission Enhancement Kit per i King Air 350 ISR

Sierra Nevada Corporation (SNC), la società globale aerospaziale e...

La Bell riapre la produzione degli UH-1Y per un cliente internazionale

La Bell Textron ha riaperto la linea di produzione...