Rheinmetall Defense e Lockheed Martin hanno stipulato un Memorandum of Understanding (MoU) per collaborare a soluzioni su misura che forniranno alla Bundeswehr un sistema unico di artiglieria a razzo che massimizzi i componenti esistenti e collaudati, prodotti in Germania.
“Per noi la lettera di intenti siglata oggi è un accordo di rilevanza strategica. La combinazione delle comprovate capacità e del vasto know-how di Lockheed Martin con l’esperienza di Rheinmetall nella fabbricazione e nella produzione apre opportunità uniche per entrambe le parti”, dichiara Armin Papperger, Amministratore delegato di Rheinmetall AG. “Per la Germania e Rheinmetall, l’accordo offre la possibilità di garantire tecnologie chiave e una quota significativa nella catena del valore aggiunto per la Germania“.
Nell’ambito di questa collaborazione, le aziende esploreranno potenziali opportunità congiunte in aree quali ricerca e sviluppo, produzione e altre attività.
“Lockheed Martin non vede l’ora di collaborare e ottimizzare le nostre risorse combinate per soddisfare un’esigenza immediata di deterrenza“, ha affermato Paula Hartley, Vicepresidente di Lockheed Martin per i missili tattici. “Questo è un altro passo nella nostra partnership con Rheinmetall per portare le soluzioni di sicurezza del 21 ° secolo in Germania“.
Fonte e foto@Rheinmetall-Lockheed Martin