fbpx

Rheinmetall fornirà altri trenta Leopard 1 alla Ucraina per conto del Governo Tedesco

Il Governo Ucraino ha assegnato a Rheinmetall un contratto per i sistemi Leopard 1, tra cui 25 carri armati Leopard 1A5, cinque veicoli corazzati da recupero (Bergepanzer 2) e due carri armati per l’addestramento dei conducenti. 

L’ordine, finanziato dalla Germania, comprende anche la formazione, la logistica, la fornitura di parti di ricambio, la manutenzione ed altri servizi di supporto.

La consegna dei materiali è prevista per il 2024. I Leopard 1 sono attualmente in fase di revisione e preparati per l’uso negli stabilimenti Rheinmetall di Unterlüß e Kassel.

Rheinmetall continua, quindi, a sostenere l’Ucraina con un flusso costante di veicoli tattici. Il Gruppo è stato precedentemente incaricato di fornire all’Ucraina un totale di ottanta veicoli da combattimento di fanteria Marder. La maggior parte di questi sono già nel Paese, dove hanno dimostrato le loro doti nelle operazioni in corso.

La Rheinmetall è pronta a fornire altri venti IFV Marder non appena riceverà un ordine in tal senso. Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, l’Ucraina riceverà anche cinque veicoli Caracal aviotrasportabili. Inoltre, per conto dei Governi Olandese e Danese, il Gruppo fornirà l’anno prossimo all’Ucraina altri quattordici carri armati Leopard 2A4. Oltre ai veicoli, Rheinmetall aiuta le Forze Armate Ucraine con munizioni, droni, strutture mediche ed altri equipaggiamenti.

Fonte Rheinmetall AG

Foto @Bundeswher

Articolo precedente

Il progetto Scaneagle decolla dal ponte di volo di Nave Bergamini

Prossimo articolo

In Giappone varata la Yubetsu ottava fregata classe Mogami

Ultime notizie