Rheinmetall si è aggiudicata un importante ordine per veicoli speciali per la Bundeswehr. Le Forze Armate Tedesche hanno stipulato un contratto con il gruppo tecnologico con sede a Düsseldorf per la fornitura di un totale di 48 autocisterne da utilizzare in numerosi aeroporti tedeschi dell’Esercito e dell’Aeronautica. Inoltre, esiste un’opzione per l’acquisto di altri cinque veicoli di questo tipo.

Prenotato a giugno 2022, l’ordine vale una cifra nella fascia media di un milione di euro. Vincendo questo ordine, Rheinmetall continua a rafforzare i suoi forti legami con la Bundeswehr, in particolare con l’azienda incaricata di supportare e mantenere la sua flotta di veicoli. Ora, due anni dopo che la Bundeswehr ha ordinato 342 ribaltabili scarrabili da Rheinmetall, lo spettro di utilizzo continua ad espandersi.
Rheinmetall MAN Military Vehicles (RMMV) è riuscita a superare la concorrenza in una richiesta di appalto pubblico. Le consegne inizieranno a luglio 2023; secondo le specifiche del cliente, gli ultimi veicoli saranno assegnati al committente entro la fine del 2024. L’ordine comprende non solo i veicoli, ma anche la fornitura di componenti per la costruzione del serbatoio e strumenti speciali. Inoltre, è stato stipulato un contratto di servizio per un periodo di dodici anni oltre il periodo di consegna.
Diverse caratteristiche contraddistinguono il veicolo, tra cui un volume del serbatoio molto elevato fino a 22.000 litri, un filtro di ultima generazione ed un allestimento digitalizzato che può essere collegato a sistemi informativi. Un’ampia documentazione sui veicoli e sui pezzi di ricambio è disponibile in formato digitale, supportata da un servizio militare globale e da una rete di supporto.
Fonte e foto Rheinmetall MAN