fbpx
U.S. Marines board a CH-47 Chinook to perform a high-altitude parachuting exercise as part of Operation Emerald Warrior, May 6, 2014, at Stennis International Airport, Kiln, Miss. Operation Emerald Warrior is a multinational, joint force training exercise sponsored by Special Operations Command (SOCOM). (U.S. Army National Guard photo by Spc. Connie A. Jones, 102nd Mobile Public Affairs Detachment.)

Richiesti 246 milioni di dollari per il programma Armed Overwatch e SOF Undersea del SOCOM statunitense

Nell’ambito della proposta di bilancio della difesa per il Fiscal Year 2023 il Pentagono ha richiesto nuovi fondi per il comando delle Forze Speciali (SOCOM).

(U.S. Army National Guard photo by Spc. Connie A. Jones, 102nd Mobile Public Affairs Detachment.)

Al centro delle richieste vi sono gli sforzi per immettere in linea velivoli più piccoli, adatti unicamente alle esigenze delle forze operative speciali, nei cieli sopra gli operatori speciali. 

Il budget richiesto è relativo al programma ‘Armed Overwatch’ per garantire al comparto forze speciali il supporto necessario negli ambienti remoti e austeri in cui è chiamato ad operare.

Per il Fiscal Year 2023 sono stati richiesti 246 milioni di dollari per l’acquisto di nove velivoli nell’ambito del programma Armed Overwatch di USSOCOM al fine di permettere alle SOF schierate in località remote di poter ottenere il supporto aereo ravvicinato, la capacità di attacco di precisione, l’intelligence, la sorveglianza e le capacità di ricognizione (ISTAR) di cui hanno bisogno per eseguire le loro missioni.  

L’investimento nel programma Armed Overwatch garantirà l’ottenimento di questa capacità dedicata, consentendo agli aerei da combattimento di fascia alta di orientarsi verso altre esigenze critiche,

La piattaforma Armed Overwatch fornirà una capacità che garantirà alle SOF statunitensi di poter continuare ad operare ovunque fosse necessario.

Il budget richiesto comprende anche fondi destinati al programma SOF Undersea che include sistemi subacquei sia con equipaggio che senza equipaggio per fornire informazioni e capacità di trasporto agli operatori speciali.  

Fonte Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti

Articolo precedente

L’Esercito Brasiliano acquista quattro radar SABER M60 aggiuntivi

Prossimo articolo

NSPA ha consegnato un ospedale da campo Role 2 Basic alla Marina Militare Italiana

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie