mercoledì, Luglio 28, 2021

Nexter riconsegna all’Armée de Terre i primi quattro VBCI 8×8 ricondizionati

-

Lo scorso quattro dicembre, Nexter Group ha presentato i primi quattro IFV VBCI 8×8 sottoposti a completo processo di ricondizionamento, riconsegnati all’Armée de Terre.

Immagine

L’Armée de Terre ha deciso di sottoporre a ricondizionamento una cinquantina di VBCI 8×8 reduci, principalmente, dalle missioni all’Estero e che presentano necessità di interventi di manutenzione e riparazione.

Questo processo di rigenerazione durerà due anni ed interesserà veicoli impiegati pressoché al Estero con condizioni meteorologiche estreme e su terreni estremamente accidentati.

Pertanto, sono veicoli che richiedono completa manutenzione e lavorazioni anche per la riparazione dei danni riportati nei Teatri Operativi.

I veicoli sono smontati completamente, ripuliti in profondità e le parti usurate o inutilizzabili sono sostituite con nuovi materiali.

Presso la Struttura Integrata di Manutenzione dei Materiali Terrestri (SIMMT) di Roanne, i veicoli ricondizionati, prima della riconsegna, sono sottoposti ad un completo ciclo di prove.

Il contratto di servizio per i VBCI 8×8 si aggiunge ai contratti in essere con l’Armée de Terre per le linee Leclerc, Caesar e AMX-10RC. Questi contratti prevedono la fornitura di parti di ricambio, assistenza tecnica e logistica, nonché lavorazioni e sostituzione di parti obsolescenti.

Fonte e foto Nexter Group

Ultime notizie

In Estonia si è tenuta una dimostrazione dal vivo da parte di Rafael Advanced Defense Systems in collaborazione con...
L'azienda sudcoreana LiG Nex1 sta sviluppando un Close In Weapon System (CIWS) dotato di un radar AESA derivato direttamente...
Mentre l'India si appresta a iniziare le prove della nuova portaerei INS Vikrant, conosciuta anche come Indigenous Aircraft Carrier...
BAE Systems ha ottenuto un contratto dalla Finlandia per aggiornare la flotta di veicoli da combattimento della fanteria (IFV)...

Da leggere

L’USAF ordina nuovi UAS Puma 3 AE

AeroVironment ha ricevuto due ordini da parte dell'USAF per...