fbpx

Nexter riconsegna all’Armée de Terre i primi quattro VBCI 8×8 ricondizionati

Lo scorso quattro dicembre, Nexter Group ha presentato i primi quattro IFV VBCI 8×8 sottoposti a completo processo di ricondizionamento, riconsegnati all’Armée de Terre.

Immagine

L’Armée de Terre ha deciso di sottoporre a ricondizionamento una cinquantina di VBCI 8×8 reduci, principalmente, dalle missioni all’Estero e che presentano necessità di interventi di manutenzione e riparazione.

Questo processo di rigenerazione durerà due anni ed interesserà veicoli impiegati pressoché al Estero con condizioni meteorologiche estreme e su terreni estremamente accidentati.

Pertanto, sono veicoli che richiedono completa manutenzione e lavorazioni anche per la riparazione dei danni riportati nei Teatri Operativi.

I veicoli sono smontati completamente, ripuliti in profondità e le parti usurate o inutilizzabili sono sostituite con nuovi materiali.

Presso la Struttura Integrata di Manutenzione dei Materiali Terrestri (SIMMT) di Roanne, i veicoli ricondizionati, prima della riconsegna, sono sottoposti ad un completo ciclo di prove.

Il contratto di servizio per i VBCI 8×8 si aggiunge ai contratti in essere con l’Armée de Terre per le linee Leclerc, Caesar e AMX-10RC. Questi contratti prevedono la fornitura di parti di ricambio, assistenza tecnica e logistica, nonché lavorazioni e sostituzione di parti obsolescenti.

Fonte e foto Nexter Group

Articolo precedente

Rosoboronexport offre radar mobili per rilevare velivoli invisibili

Prossimo articolo

La nuova portaerei britannica Prince of Wales imbarca…acqua

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie