sabato, Luglio 24, 2021

Ritardi per gli F-35 olandesi prodotti in Italia

-

L’arrivo dei 2 più recenti F-35 olandesi alla base aerea di Leeuwarden richiederà un po ‘più di tempo. A causa di un problema nella produzione dei dispositivi, saranno consegnati 2 e 4 settimane dopo. 


Durante il controllo di un F-35 italiano, sono state riscontrate imperfezioni nella lunghezza dei bulloni. Questi collegano i pannelli all’apparecchio. Un campione degli altri dispositivi del sito di produzione italiano ha rivelato le stesse imperfezioni.

Le imperfezioni non rappresentano un rischio per la sicurezza e i voli con l’F-35 proseguiranno come di consueto. Tuttavia, il fornitore ha deciso di controllare tutti i pannelli, sottoponendo ad ispezione i velivoli di produzione italiana (compresi gli olandesi AN-13 e AN-14) e ripararli dove necessario. Si sta attualmente esaminando a quali ispezioni dovranno essere sottoposti i 4 aeromobili già nei Paesi Bassi e quando sarà possibile farlo al meglio.

Fonte ministero della Difesa dei Paesi Bassi

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

Il Regno Unito acquista altri tredici RPAS Protector

È stato firmato un contratto da 195 milioni di...

L’US Navy guarda al futuro con un rapporto 60/40 tra 4^ e 5^ Generazione

La componente ad ala fissa dell'U.S. Navy subirà nei...