venerdì, Luglio 30, 2021

Ritrovato l’Humvee rubato alla Guardia Nazionale

-

L’FBI ha ritrovato l’HMMWV, conosciuto più semplicemente come Humvee, sottratto da una base della Guardia Nazionale nella Contea di Los Angeles martedì mattina.

Non c’è traccia invece dell’autore del furto accusato del furto da 120.000 dollari che rischia, secondo il Codice statunitense, una pena fino a 10 anni di reclusione in una prigione federale.

Le stesse motivazione del furto non sono note, l’Humvee con livrea mimetica e numero di reparto (40TH BSB) non può passare certo inosservato anche per gli standard statunitensi.

L’Humvee abbandonato dopo il furto (Fonte: CNN)

Il mezzo è stato sottratto alla A Company 40th Brigade Support Battalion di stanza a Bell dove è presente anche la riserva di Esercito, Marina e Corpo dei Marines.

A novembre un uomo ha rubato un Humvee della Riserva dell’Esercito dalla base di Upland venendo poi inseguito e fermato dalla Polizia.

Nel 2020 a Londra, in Kentucky, un uomo ha sottratto un Humvee versione ambulanza della locale Squadra di Soccorso per effettuare delle derapate.

Il pericolo è che tali veicoli, classificati come “mezzi da combattimento” possano essere usati per scopi ben più gravi da una semplice bravata.

Ultime notizie

Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...
Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al consorzio incaricato del programma Tempest un contratto del valore...
Raytheon Missiles and Defense con sede a Tucson in Arizona, si è aggiudicata un contratto del valore di poco...
Il Dipartimento della Difesa statunitense ha assegnato a Raytheon Technologies Corporstion un contratto del valore di circa 212 milioni...

Da leggere

Polaris MRZR-D4 in prova con i Royal Marines

I Royal Marines hanno sottoposto ad un ciclo di...

Quattro corvette turche classe Ada per la Marina ucraina

La Turkish Defence Agency ha pubblicato un tweet dove...