Rohde & Schwarz Australia ha firmato un contratto con la divisione marittima di BAE Systems Australia per la progettazione iniziale di un sistema di comunicazioni integrato per il programma relativo le nuove fregate classe Hunter della Royal Australian Navy.
Rohde & Schwarz Australia progetterà e produrrà un sistema di comunicazione integrato (ICS) per il programma Hunter Class Frigate Program (HCFP) della Royal Australian Navy (RAN), a seguito della firma di un contratto con la divisione marittima di BAE Systems Australia (BAESA) che consente l’aggiunta degli ambiti di lavoro nel tempo.
Nell’ambito dell’iniziale contratto di ingegneria, Rohde & Schwarz Australia fornirà nel paese servizi di gestione del programma, ingegneria dei sistemi, integrazione, installazione e verifica per l’acquisizione e l’introduzione in servizio dell’ICS.
BAE Systems Australia progetterà, costruirà e consegnerà nove fregate di classe Hunter alla RAN, sulla base del progetto di nave di riferimento di tipo 26 attualmente in costruzione a Glasgow per la Royal Navy britannica.
Fonte Rohde & Schwarz Australia
Immagine BAE Systems