fbpx

Rolls-Royce e Italia Trasporto Aereo Airways firmano l’accordo TotalCare per i motori Trent XWB

Rolls-Royce e la compagnia aerea italiana Italia Trasporto Aereo (ITA) Airways hanno firmato un accordo di servizio TotalCare per i motori Rolls-Royce Trent XWB che alimenteranno sei aeromobili Airbus A350-900.

L’accordo è il primo ad essere firmato tra Rolls-Royce e ITA Airways e fornirà alla compagnia aerea prevedibilità e affidabilità per i servizi e la manutenzione della nuova flotta per i prossimi 12 anni.

In quanto offerta di servizi di punta di Rolls-Royce, TotalCare copre la riparazione e la revisione al di fuori dell’ala ed è progettato per fornire certezza operativa ai clienti trasferendo il tempo sull’ala e il rischio dei costi di manutenzione a Rolls-Royce. Fornirà inoltre una maggiore disponibilità degli aeromobili grazie all’approfondita conoscenza dei motori di Rolls-Royce che attinge al nostro monitoraggio avanzato dello stato del motore.

Rolls-Royce alimenterà tutti i widebody di nuova generazione di ITA Airways, che include anche l’Airbus A330neo, alimentato dal Rolls-Royce Trent 7000.

Ewen McDonald, Rolls-Royce Civil Aerospace, Chief Customer Officer ha affermato: “Siamo lieti di firmare questo accordo di servizio a lungo termine con ITA Airways e siamo incredibilmente orgogliosi di essere il produttore di motori che alimenterà tutti i loro widebody di nuova generazione. Attraverso questo accordo, stiamo intraprendendo una partnership a lungo termine con ITA Airways per garantire che la loro flotta voli in modo affidabile, efficiente e sostenibile per i decenni a venire.

Francesco Presicce, ITA Airways, Chief Technology Officer ha affermato: “Siamo orgogliosi di firmare questo accordo di servizio con Rolls-Royce sapendo che i nostri motori rimarranno in volo il più a lungo possibile. I motori costituiscono una parte importante del nostro piano aziendale e del nostro obiettivo di gestire una nuova flotta rispettosa dell’ambiente”.

Supportare ITA Airways’Smissione di diventare un vettore efficiente, innovativo e competitivo, il Trent XWB è il motore aeronautico di grandi dimensioni più efficiente al mondo oggi in servizio, offrendo un vantaggio del 15% sul consumo di carburante rispetto al primo motore Trent, consentendo alle nostre compagnie aeree di volare più lontano con meno carburante . È anche pronto per operare con combustibili per aerei sostenibili man mano che diventeranno più disponibili per le compagnie aeree in futuro.

Articolo precedente

Leonardo firma contratto con ESA per il braccio robotico che contribuirà a portare i campioni del Pianeta Rosso sulla Terra

Prossimo articolo

Rolls-Royce e Safran Power Units collaborano per sviluppare la propulsione per i missili di prossima generazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie