domenica, Dicembre 5, 2021

Rossell Techsys costruirà componenti EWIS per gli elicotteri MH-60R della Marina Indiana

-

Rossell Techsys si è aggiudicata un contratto con Lockheed Martin per la costruzione di componenti EWIS (Electrical Wire Harness and Interconnect System) a supporto degli elicotteri Sikorsky (Lockheed Martin) MH-60R forniti alla Marina indiana.

Nel 2020 l’India ha firmato un accordo del valore di 2,1 miliardi di dollari con il Governo degli Stati Uniti come parte del suo programma di vendite militari estere (FMS) per l’acquisto di 24 elicotteri anti-sommergibile MH-60R.

I primi tre di questi elicotteri MH-60R ognitempo, che possono supportare più missioni con avionica e sensori all’avanguardia, sono stati consegnati alla Marina Indiana e sono attualmente negli Stati Uniti per consentire l’addestramento di piloti, equipaggi e del personale tecnico.

La consegna di 24 elicotteri sarà completata in cinque anni dal momento in cui l’accordo è stato concluso. Gli elicotteri saranno modificati con una varietà di attrezzature e armi “Make in India”, il programma strategico lanciato dal Governo di Nuova Delhi per far crescere i settori tecnologici dell’industria indiana in vista di una totale indipendenza dalle forniture dall’Estero.

L’introduzione di questi elicotteri MH-60R di quarta generazione dovrebbe migliorare ulteriormente le capacità tridimensionali della Marina Indiana.

Come parte del contratto ricevuto da Lockheed Martin, Rossell Techsys eseguirà la produzione “Build to Print” (BTP) dei cablaggi che saranno installati sull’MH-60R. La produzione di queste parti è eseguita nel “Center of Excellence” (COE), istituito da Rossell Techsys per le piattaforme Lockheed Martin.

La produzione di parti è iniziata, con le prime parti che hanno ottenuto con successo l’accettazione da parte di Lockheed Martin. Il contratto consentirà inoltre a Lockheed Martin di ottenere crediti di compensazione per questa vendita di piattaforme.

Fonte Rossell Techsys

Ultime notizie

Le Commissioni Difesa e Bilancio di Camera e Senato hanno espresso parere favorevole al programma pluriennale di ammodernamento e rinnovamento...
Le Forze Armate Serbe acquisteranno nuovi sistemi di difesa aerea Pantsir-S2 di fabbricazione russa. Questo è quanto annunciato dal Ministro...
La Defense Logistics Agency (DLA) ha stipulato un'opzione contrattuale da 316 milioni di dollari per i moduli GPS (M-Code...
Alla presenza del Ministro della Difesa di Ankara, Hulusi Akar, il cannone 76/62 prodotto dall'azienda turca MKE ha effettuato...

Da leggere

Missili Rafael Spike per l’Esercito brasiliano

La Commissione dell'esercito brasiliano a Washington (CEBW) ha pubblicato...