fbpx

RTX collabora con AMD per sviluppare un pacchetto multi-chip di nuova generazione

Raytheon, una società di RTX, ha comunicato di essersi aggiudicata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) un contratto del valore di 20 milioni di dollari attraverso il consorzio Strategic and Spectrum Missions Advanced Resilient Trusted Systems (S 2 MARTS) per sviluppare un pacchetto multi-chip di prossima generazione da utilizzare nei sensori terrestri, marittimi e aerei.

In base al detto contratto, Raytheon provvederà ad allestire dispositivi commerciali all’avanguardia di partner industriali come AMD per creare un pacchetto microelettronico compatto che convertirà l’energia a radiofrequenza in informazioni digitali con maggiore larghezza di banda e velocità di trasmissione dati più elevate. L’integrazione si tradurrà in nuove funzionalità di sistema progettate con prestazioni più elevate, consumo energetico inferiore e peso ridotto. 

Colin Whelan, presidente di Advanced Technology presso Raytheon ha affermato che collaborando con l’industria commerciale sarà fornito all’US DoD in tempi molto rapidi il primo pacchetto multi-chip dotato delle più recenti capacità di interconnessione, che fornirà nuove funzionalità di sistema ai militari statunitensi.

Questo pacchetto multi-chip sarà creato con la più recente capacità di interconnessione a livello di “die standard” del settore, consentendo ai singoli chiplet di raggiungere le massime prestazioni ed acquisire nuove capacità di sistema in modo economicamente vantaggioso e ad alte prestazioni. È progettato per essere compatibile con i requisiti di elaborazione dei sensori scalabili di Raytheon.

I chiplet dei partner commerciali saranno integrati pertanto in un interposer progettato e fabbricato da Raytheon mediante il processo proprietario di produzione nazionale del silicio 3D Universal Packaging (3DUP™) a Lompoc in, California. 

Tale contratto sarà gestito dal National Security Technology Accelerator ed amministrato dalla Naval Surface Warfare Center Crane Division in Indiana.

Fonte Raytheon (RTX)

Immagine @National Security Technology Accelerator

Articolo precedente

Consegnato da Leonardo DRS al US Army il 100° Joint Assault Bridge

Prossimo articolo

Altri 700 metri di ponti galleggianti motorizzati di CNIM Systèmes Industriels per la Polonia

Ultime notizie