domenica, Settembre 19, 2021

Saab consegnerà munizioni Carl-Gustaf alle Forze Armate Statunitensi

-

Saab ha ricevuto un ordine per le munizioni Carl-Gustaf dall’Esercito degli Stati Uniti. Il valore dell’ordine è di circa 75 milioni di dollari e le relative consegne avverranno nel 2022.

L’ordine delle munizioni da spalla è inserito nell’ambito di un accordo quadro di consegna indefinita, quantità indefinita (IDIQ) firmato nel 2019 tra Saab e l’Esercito degli Stati Uniti che consente al cliente di effettuare ordini per le munizioni Carl-Gustaf e per i sistemi d’arma a spalla AT4 usa e getta durante un quinquennio. 

Questo ordine per l’Esercito e per il Corpo dei Marines degli Stati Uniti è composto da sette diversi tipi di munizioni tra cui proiettili anticarro, anti-struttura, fumogeni e di illuminazione, tutti a sottolineare la versatilità del sistema multiuso Carl-Gustaf.

Il sistema Carl-Gustaf di Saab (designato MAAWS negli Stati Uniti) ha una lunga e comprovata esperienza con le forze armate statunitensi. Il sistema multiuso ricaricabile è in servizio negli Stati Uniti dal 1990.

L’Esercito statubitense ha annunciato che acquisirà l’ultima versione dell’arma, il Carl-Gustaf M4 (designato M3E1 negli Stati Uniti).

Fonte e foto Saab

Ultime notizie

Nel corso del evento DSEI 2021 a Londra, Leonardo ha annunciato che, durante lo scorso mese di luglio, presso...
L'Aeronautica Indiana secondo i media locali avrebbe siglato un contratto del valore di ventisette milioni di euro per l'acquisto...
La Bundeswehr ha assegnato a Rheinmetall un contratto quadro come parte del suo progetto "Deployed Operations Support". L'accordo è stato...
La Turchia, tramite un contratto di vendita militare straniera (FMS), ha in corso l'aggiornamento della flotta degli aerei da...

Da leggere

Aggiornamenti per C-17 e CH-47 della Royal Air Force

La RAF sarà potenziata da un investimento di quasi...

Esercitazione Thracian Summer 2021 con C-130 dell’USAF e C-27 bulgaro

Durante l'esercitazione Thracian Summer 2021, dal 20 agosto al...