sabato, Dicembre 4, 2021

Saab ha inaugurato un nuovo impianto industriale negli Stati Uniti per il programma T-7A Red Hawk

-

Saab ha annunciato l’inaugurazione della sua nuova struttura industriale situata a West Lafayette, nell’Indiana, lo scorso 13 ottobre.

Questa struttura appositamente costruita rappresenta un passo importante, sia nella strategia di espansione globale di Saab, sia nella crescita e negli investimenti negli Stati Uniti.

Saab ha annunciato a maggio 2019 che West Lafayette sarebbe stata la sede della sua espansione nel settore aerospaziale statunitense e la costruzione della struttura è iniziata nel 2020.

È stata completata nei tempi previsti e nel rispetto del budget e inizierà come sito per la produzione nazionale della sezione della cellula di poppa di Saab per il programma di addestramento T-7A Red Hawk. 

Tale struttura sosterrà anche la ricerca e lo sviluppo in autonomia, l’intelligenza artificiale e la produzione avanzata.

Entro il 2027, Saab prevede di assumere fino a 300 dipendenti per questa struttura, inclusi assemblatori, ingegneri, amministratori di sistema e altro ancora. 

La struttura di West Lafayette lavorerà anche in collaborazione con Purdue su ricerca e sviluppo in sistemi di sensori, intelligenza artificiale ed altro ancora. Saab prevede di esportare prodotti e tecnologia da questa struttura.

Il T-7A Red Hawk è un nuovissimo e avanzato sistema di addestramento dei piloti progettato e prodotto attraverso una partnership Saab-Boeing per l’US Air Force per addestrare la prossima generazione di piloti di caccia e bombardieri. 

Il sito di Saab a West Lafayette costruirà una sezione di poppa con sottosistemi installati che si estenderà da dietro la cabina di pilotaggio fino all’estremità dell’aeromobile e li fornirà alla linea di assemblaggio finale di Boeing a St. Louis per l’unione con la sezione anteriore, le ali, le pinne e la coda.

Fonte Saab

Foto 1. Usaf – 2. Saab

Ultime notizie

Le Forze Armate Serbe acquisteranno nuovi sistemi di difesa aerea Pantsir-S2 di fabbricazione russa. Questo è quanto annunciato dal Ministro...
La Defense Logistics Agency (DLA) ha stipulato un'opzione contrattuale da 316 milioni di dollari per i moduli GPS (M-Code...
Alla presenza del Ministro della Difesa di Ankara, Hulusi Akar, il cannone 76/62 prodotto dall'azienda turca MKE ha effettuato...
Forsvarsmateriell o Norwegian Defence Materiel Agency ha siglato con la compagnia privata statunitense Draken International un contratto per la cessione...

Da leggere

Accordo di cooperazione militare tra Marocco ed Israele

Marocco ed Israele hanno siglato a Rabat uno storico...

Il sistema VSHORAD russo Gibka-S pronto per la produzione di serie anche per l’esportazione

Il Gibka-S, il primo sistema russo di difesa aerea...