fbpx

Sabena Technics ammoderna sette Atlantique 2 della Marine Nationale

Sabena Technics ha accolto con favore un primo velivolo da pattugliamento marittimo ATL2, come parte del programma progettato per modernizzare il sistema di combattimento dell’aereo allo standard 6.

Il contratto per il sistema di combattimento ATL2 aggiornato (standard 6) è stato assegnato a Dassault Aviation e Thales (co-appaltatori) dall’agenzia di approvvigionamento della difesa DGA nell’ottobre 2013.

Il programma copre una flotta di diciotto aeromobili, undici dei quali saranno modernizzati da il centro di manutenzione aeronautica francese SIAé. Gli altri sette sono stati affidati a Dassault Aviation, che ha scelto di affidarsi al know-how dei tecnici Sabena per supportarlo come subappaltatore in questo programma. I team di Sabena technics assicureranno quindi che la modifica sia eseguita su alcuni di questi velivoli, il primo dei quali è stato appena accolto presso lo stabilimento di MRO a Dinard (Francia).

Il programma di ammodernamento allo standard 6 include: un nuovo radar: Thales Search Master con antenna attiva, un nuovo sottosistema acustico di Thales, nuova console di navigazione progettata da Dassault Aviation, nuove console per il sottosistema di visualizzazione tattica sviluppate dalla SIAé, piena integrazione dell’optronica WESCAM.

Fonte sabena Technics

Foto Ministero della Difesa Francese

Articolo precedente

L’Expeditionary Survey Boat (ESB) Hydrograaf della Reale Marina dei Paesi Bassi

Prossimo articolo

Varato il sottomarino USS Montana della classe Virginia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie