fbpx

Sabre Junction 2023 per la NATO

Il 2° Reggimento di Cavalleria (2CRdell’Esercito Americano ha testato la sua resilienza durante l’esercitazione Sabre Junction 2023 , un’esercitazione di addestramento progettata per affinare le capacità di un’unità di fanteria con sede in Germania.

Più di 4.000 soldati provenienti da 14 Paesi alleati e partner si sono riuniti nell’area di addestramento di Hohenfels, nel sud della Germania, per l’esercitazione guidata dagli Stati Uniti, che si è svolta dal 6 al 16 settembre 2023. 

Durante la Sabre Junction, il 2CR ha operato sotto il comando dell’11a Divisione Corazzata dell’Esercito Polacco, fornendo loro un’esperienza cruciale attraverso l’esecuzione degli ordini impartiti da un quartier generale alleato. 

Fondamentalmente, le esercitazioni come la Saber Junction servono alla NATO per aumentare e migliorare la interoperabilità tra unità di diversi Paesi, come un Reggimento di cavalleria statunitense che opera sotto il comando di una Divisione polacca, sviluppandone lo spazio decisionale e comprensione reciproca e per comprendere come quella divisione risponderebbe ad un corpo multinazionale, per soddisfare le esigenze e fornire unità addestrate e pronte per difendere l’Europa.

Il 2CR è l’elemento di ricognizione avanzato americano situato in Europa; può essere rapidamente attivato in una sorta di deterrenza per fornire la risorsa di ricognizione, insieme ad altre unità che l’US Army ruota con periodicità in Europa per la forza di azione rapida.

Con sede a Vilseck, in Germania, il 2CR pertanto è addestrato a rispondere rapidamente alle crisi in Europa che potrebbero minacciare la sicurezza della NATO.

Paesi che hanno partecipato alla Sabre Junction 2023 sono stati: Albania, Armenia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Francia, Georgia, Italia, Lituania, Macedonia del Nord, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti.

Fonte e foto @NATO

Articolo precedente

Le linee guida e lo stato di avanzamento dei lavori del programma B-21 Raider

Prossimo articolo

Manutenzione e rinnovo della certificazione per i missili  Patriot Advanced Capability-3 del Kuwait

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie