martedì, Gennaio 31, 2023

Safran presenta il sistema optronico navale VIGY4

Supportato dal feedback della sua vasta attrezzatura impiegata in operazioni esterne, Safran Electronics & Defense lancia un nuovo sistema optronico di osservazione e controllo del fuoco per navi di superficie, il VIGY4.

Questo nuovo sistema completa la gamma di sistemi optronici navali composta dal VIGY HD e PASEO XLR.

Il VIGY4 integra capacità avanzate di osservazione e controllo del fuoco per soddisfare le esigenze navi di medio tonnellaggio come motovedette o corvette oceaniche, mentre il VIGY HD è più adatto a navi come le motovedette costiere mentre i PASEO XLR navi di grande tonnellaggio.

VIGY4 è un sistema di osservazione multisensore girostabilizzato compatto, che impiega in particolare il canale SWIR (Short Wave Infrared) che permette di vedere attraverso la nebbia.

Può essere associato a un modulo di monitoraggio di settore al fine di costituire un semplice sistema di monitoraggio e efficiente.

Consente inoltre di implementare e guidare armi di piccolo e medio calibro.
Attore storico del settore navale, Safran Electronics & Defense ne equipaggia oggi più di 1.000 navi – marina mercantile, navi di superficie e sottomarini – e 50 Marine in tutto il mondo, con sistemi optronici, inerziali ed elettronici progettati e prodotti in Francia.

Fonte ed immagine Safran

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI