fbpx

Scarica l’infografica con tutte le unità di prima linea dell’US Navy

Raytheon Missiles & Defense ha messo a disposizione un’infografica con tutte le unità di prima linea dell’US Navy del 2021.

All’interno dell’infografica sono presenti non solo le unità attualmente in servizio ma anche quelle annunciate.

Per distinguere quelle in servizio da quelle ordinate, in costruzione o in programma è sufficiente notare se il nome dell’unità è preceduto da USS (United States Ship). Ad esempio, la differenza tra USS Zumwalt (in servizio da ottobre 2016) e Lyndon B Johnson (varata ad aprile 2019 ma non ancora in servizio).

Non possono certamente mancare le fregate classe Constellation, basate sulle FREMM italiane, con le prime tre unità: Constellation, Congress e Chesapeake rispettivamente FFG-62, FFG-63 e FFG-64.

Tra le particolarità c’è da segnalare l’USS Pueblo della classe AGER-2 classificata come Environmental Research Ship che è ancora registrata come unità “commissionata” presso il registro navale militare statunitense.

Come qualcuno ricorderà, l’USS Pueblo si trova attualmente nel fiume Taedong a Pyongyang in quanto è stata catturata il 23 gennaio del 1968 dai nord coreani.

La USS Mount Whitney (LCC-20), classe Blue Ridge, è la nave ammiraglia della Sesta Flotta (Mediterraneo) dell’US Navy ed ha come porto principale Gaeta.

Articolo precedente

Missili AGM-88E AARGM per la Germania

Prossimo articolo

Mauritius nega di volere ospitare una base militare indiana

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie