fbpx

Schiebel Abu Dhabi si amplia notevolmente per le commesse del UAS CAMCOPTER® S-300

Schiebel Group ha comunicato di aver in corso l’aumento in modo consistente delle sue capacità ad Abu Dhabi per espandere lo sviluppo e la produzione del sistema aereo senza pilota (UAS) CAMCOPTER® S-300 a lunga persistenza e con capacità di sollevamento pesante.

L’espansione della struttura di Schiebel negli Emirati Arabi Uniti fa seguito all’aggiudicazione di un importante contratto per la fornitura dell’UAS CAMCOPTER® S-300 con sofisticate suite di sensori per la Marina sudcoreana.

Oltre ad essere progettato per garantire una notevole persistenza, l’S-300 è in grado di trasportare fino a 250 kg di carico utile. Con le sue prestazioni eccezionali e impareggiabili e la capacità multisensore, il nuovo UAS è ideale per missioni ISTAR (Intelligence, Surveillance, Target Acquisition and Reconnaissance), come il rilevamento di sottomarini e l’allarme precoce di minacce missilistiche, nonché missioni di rifornimento che richiedono carichi pesanti su lunghe distanze su terreni complessi.

Schiebel ha avuto il suo importante passo avanti nel mercato globale degli UAS nel 2005, con gli Emirati Arabi Uniti come cliente di lancio del CAMCOPTER® S-100, collaudato dal punto di vista operativo e di grande successo. Pertanto, la regione del Medio Oriente è sempre stata un obiettivo importante per il Gruppo Schiebel.

Il CAMCOPTER® S-300

Il sistema aereo senza pilota (UAS) CAMCOPTER® S-300 di Schiebel è progettato per soddisfare le esigenze dei clienti che cercano una portata estesa, una lunga persistenza e capacità di trasporto del carico migliorate.

Con una capacità di carico utile massima di 250 kg e una resistenza massima di 24 ore, l’UAS a decollo ed atterraggio verticale (VTOL) è destinato alle operazioni ISTAR con sensori e radar più performanti e, quindi, più pesanti, missioni di consegna merci o per il lancio di molteplici boe sonore per operazioni anti -di guerra sottomarina (ASW).

Il suo rotore pieghevole a tre pale garantisce un ingombro minimo poiché può essere facilmente riposto e mantenuto in spazi ristretti o negli hangar delle navi.

Per garantire la massima versatilità di missione ed efficacia in termini di costi, l’S-300 con capacità di sollevamento pesante può essere controllato dalla stessa, collaudata stazione di controllo a terra utilizzata dal più piccolo CAMCOPTER® S-100.

Fonte ed immagine @Schiebel Group

Ultime notizie