sabato, Luglio 24, 2021

Scintille navali nel Mar Egeo

-

Secondo media di Ankara, navi militari turche avrebbero allontanato imbarcazioni della Guardia costiera greca che, presumibilmente, tallonavano una nave mercantile battente bandiera turca.

Il mercantile turco, in difficoltà, avrebbe lanciato una richiesta di aiuto che sarebbe stata recepita da parte di unità turche in navigazione nell’area. Il fatto sarebbe avvenuto a sud dell’isola di Samos nel Mar Egeo nella giornata di giovedì. Le navi greche avrebbero rotto il contatto con la nave mercantile lasciando immediatamente l’area dopo l’avvistamento delle navi militari turche.

E' guerra, motovedette turche come Rackete: tentano speronamento ...

Peraltro, la scorsa settimana media greci hanno riferito di un tentativo di speronamento da parte di un’unità della Guardia Costiera di Ankara ai danni di analoga imbarcazione della Guardia Costiera di Atene. L’episodio, non nuovo tra le due Guardie Costiere, sarebbe avvenuto nelle acque dell’isola di Kos.

Foto protothema.gr, voxnews

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

Sistema di comunicazione S-111 per il caccia Sukhoi Su-57

La holding Ruselectronics della società statale Rostec mostrerà al...

Rheinmetall fornirà alla Bundeswehr sistemi di luce laser per la fanteria

La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di...