venerdì, Luglio 30, 2021

Scoperta una fabbrica di elicotteri falsi in Moldavia

-

Le autorità moldave, secondo quanto affermato dall’agenzia stampa Omega, hanno scoperto una fabbrica di cloni di elicotteri russi Ka-26.

La produzione, chiaramente non autorizzata, era destinata al commercio degli elicotteri nei paesi appartenenti alla Comunità di Stati Indipendenti (CIS).

Nelle ricerche sono stati rinvenuti oltre 10 elicotteri simili al Kamov Ka-26 (Hoodlum secondo la classificazione NATO).

La posizione della fabbrica non è stata resa nota se non che si trova nel distretto di Criuleni (uno dei 32 distretti in cui la Moldavia è divisa).

L’Ufficio del Procuratore, che ha curato le indagini, ha affermato in una nota che i soggetti coinvolti rischiano una pena detentiva dai 3 ai 10 danni.

Ka-26

Камов Ка-26 (HA-MRS).jpg
Ka-26 in Ungheria

Il Ka-26 è un elicottero prodotto dalle Industrie di Stato – Kamov nei primi anni sessanta ed ancora in servizio presso numerosi utenti civili e militari.

Kamov Ka-26 (3118166132).jpg

Ha un velocità di crociera di 150 km/h ed è estremamente adattabile grazie alla possibilità personalizzare lo spazio dietro alla cabina di pilotaggio.

La Kamov negli anni successivi ha prodotto il Kamov Ka-126 e recentemente il Kamov Ka-226 mantenendo quasi inalterate le peculiarità della macchina ma aggiornando motori, avionica,etc.

Video

Articolo originale: qui

Ultime notizie

Lo scorso 27 luglio, a Kiel in Germania, Thyssenkrupp Marine Systems ha provveduto a consegnare ufficialmente alla Marina Israeliana...
La Marina Militare di Taiwan ha ricevuto la prima corvetta classe Tuo Chiang, la ROCS Ta Chiang (PGG-619).In realtà...
Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...

Da leggere

Quattro corvette turche classe Ada per la Marina ucraina

La Turkish Defence Agency ha pubblicato un tweet dove...

Rheinmetall fornirà alla Bundeswehr sistemi di luce laser per la fanteria

La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di...