mercoledì, Agosto 4, 2021

SEA Ceptor per le fregate Tamandaré della Marina Brasiliana

-

MBDA si è aggiudicata un contratto per dotare le nuove fregate della Marina Brasiliana della classe Tamandaré del sistema missilistico di difesa aerea Sea Ceptor.

Sea Ceptor è un sistema di controllo delle armi intelligenti (WCS) che, insieme al missile modulare antiaereo comune (CAMM) completamente attivo, fornisce un’autodifesa completa e difesa aerea locale (LAAD).
Ciò consentirà alle fregate brasiliane classe Tamandaré di proteggersi, di proteggere altre navi e le infrastrutture fisse dall’intera gamma di tipi di minacce in mare od in porto e negli scenari operativi più stressanti.

Sea Ceptor è in servizio operativo con le fregate Type 23 della Royal Navy ed è stato selezionato per le nuove fregate Type 26 e Type 31.
Il Brasile si unisce a Cile, Nuova Zelanda e Canada in una lista crescente di utenti internazionali del Sea Ceptor. Il missile CAMM è stato anche consegnato all’Esercito Britannico nel ruolo di Difesa Aerea Terrestre (GBAD).

Fonte e foto MBDA

Ultime notizie

A sostegno del programma di modernizzazione della marina ellenica, Lockheed Martin ha stipulato accordi di collaborazione con i principali...
L'US Navy ha completato con successo il primo lancio di un AGM-88G Advanced Anti-Radiation Guided Missile Extended Range (AARGM-ER)...
BAE Systems. ha sviluppato una versione avanzata del suo kit di guida APKWS collaudato in combattimento che offre una maggiore distanza di colpo...
OJSC Il (parte di United Aircraft Corporation, UAC) è pronta a offrire un pacchetto di aggiornamenti per gli aerei...

Da leggere

Nuovi radar per le portaerei dell’US Navy

Raytheon Missiles & Defense e l'US Navy hanno completato...

Altro test del AGM-183A parzialmente fallito

Il 28 luglio l'Air Force ha condotto il suo...