mercoledì, Settembre 22, 2021

SEA Ceptor per le fregate Tamandaré della Marina Brasiliana

-

MBDA si è aggiudicata un contratto per dotare le nuove fregate della Marina Brasiliana della classe Tamandaré del sistema missilistico di difesa aerea Sea Ceptor.

Sea Ceptor è un sistema di controllo delle armi intelligenti (WCS) che, insieme al missile modulare antiaereo comune (CAMM) completamente attivo, fornisce un’autodifesa completa e difesa aerea locale (LAAD).
Ciò consentirà alle fregate brasiliane classe Tamandaré di proteggersi, di proteggere altre navi e le infrastrutture fisse dall’intera gamma di tipi di minacce in mare od in porto e negli scenari operativi più stressanti.

Sea Ceptor è in servizio operativo con le fregate Type 23 della Royal Navy ed è stato selezionato per le nuove fregate Type 26 e Type 31.
Il Brasile si unisce a Cile, Nuova Zelanda e Canada in una lista crescente di utenti internazionali del Sea Ceptor. Il missile CAMM è stato anche consegnato all’Esercito Britannico nel ruolo di Difesa Aerea Terrestre (GBAD).

Fonte e foto MBDA

Ultime notizie

In merito alla notizia comparsa nei giorni scorsi sui media dell'avvenuta selezione del caccia sino-pakistano JF-17 quale nuovo velivolo...
NHIndustries completa la consegna finale della flotta di elicotteri da trasporto tattico NH90 MITT della Marina MilitareIn linea con...
Boeing e gli utilizzatori del Chinook hanno celebrato ieri i 60 anni dal primo volo mentre è in...
Lo scorso mese di giugno il Governo Spagnolo ha autorizzato il Ministero della Difesa a contrattare con Airbus l'acquisto...

Da leggere

Prove del nuovo sistema di protezione MIPS messo a punto da Leonardo e da aziende britanniche

Nel corso del evento DSEI 2021 a Londra, Leonardo...

Esercitazione antisom per la Flotta Russa del Mar Nero

La Flotta Russa del Mar Nero ha in corso...