SEA fornirà impianti lanciasiluri TLS alla Marina Filippina

0
185

Systems Engineering & Assessment Ltd. (SEA) è stata incaricata di fornire il suo impianto triplo lanciasiluri alla Hyundai Heavy Industries (HHI) per due nuove corvette che saranno costruite per conto della Marina Filippina. Il contratto segue la consegna di successo del TLS di SEA per le fregate della Marina Filippina e consolida ulteriormente il rapporto positivo sia con HHI che con la Marina Filippina.

Parte del Revised Armed Forces of the Philippines Modernization Program (RAFPMP), il contratto multimilionario vedrà la prima corvetta consegnata nel 2023 e la seconda nel 2025.

Il TLS di SEA è un sistema indipendente dalle armi, a distanza ravvicinata e a reazione rapida in grado di sparare una varietà di siluri leggeri standard compatibili con la NATO, inclusi i siluri Mk44, Mk46 e Mk54 statunitensi, Sting Ray britannico, A244S italiano, MU90 italo- francese ed il Blue Shark sudcoreano. 

Altamente flessibile grazie al suo design modulare unico, il sistema può anche essere configurato per utilizzare altre armi su base individuale. Ciò consentirà alla Marina Filippina di mantenere il controllo della sua catena di approvvigionamento attraverso una scelta di fornitori di munizioni, offrendo maggiore flessibilità e valore a lungo termine.

Il design modulare all’avanguardia del TLS consente inoltre aggiornamenti più semplici ed economici per tutta la sua durata e riduce significativamente il rischio di obsolescenza delle capacità in base alla fornitura di munizioni.

Fonte ed immagine Systems Engineering & Assessment Ltd.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui