fbpx

SEGREDIFESA al Singapore Airshow 2024

Dal 19 al 22 febbraio 2024, una delegazione del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti guidata dal Direttore di Armaereo, Generale Ispettore Capo Giuseppe Lupoli, si è recata a Singapore per partecipare all’edizione 2024 del Singapore Airshow, la più grande manifestazione del suo genere in Asia.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 60 delegazioni ufficiali e di oltre 700 espositori provenienti da 40 nazioni diverse. Le aziende italiane presenti con un proprio stand erano Leonardo, Elettronica, MBDA, Breton, Flysight, Gelbyson Aerospace, Aviointeriors, ALA, Miprons, MIEEG e Metasensing.

Nel corso dell’attività, la delegazione italiana ha incontrato il Chief Defence Scientist del MoD di Singapore, Mr. Tan Peng Yam, e ha svolto incontri informali con figure apicali del Ministero della Difesa di Singapore, quali il Chief Executive della Defence, Science and Technology Agency, responsabile del procurement, ed il Permanent Secretary for Defence Development, analogo per funzioni a SEGREDIFESA. Inoltre, sono state effettuate visite presso gli stand di aziende italiane e straniere ed è stato possibile effettuare incontri bilaterali con le delegazioni di Canada, Filippine, Germania ed Israele.

Nel complesso, la partecipazione della delegazione di SEGREDIFESA al Salone in oggetto ha dato la possibilità di supportare gli interessi dell’industria nazionale nella strategica area dell’Indo-Pacifico e di consolidare l’ottimo livello di relazioni bilaterali nel settore difesa con Singapore, creando i presupposti per potenziali future opportunità di collaborazione bilaterale, in particolare nell’area della ricerca e sviluppo in ottica multidominio.

Fonte e foto @Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti

Articolo precedente

La Marina Turca ammoderna i sottomarini classe Gür

Prossimo articolo

Consegnati i brevetti ai nuovi Palombari del corso Ordinario 2023

Articolo precedente

La Marina Turca ammoderna i sottomarini classe Gür

Prossimo articolo

Consegnati i brevetti ai nuovi Palombari del corso Ordinario 2023

Ultime notizie

The AI Convolution

Patrioque assentior ea vim. Volutpat salutandi ex his, cu sea soluta melius gubergren, has latine reprehendunt ea. Has appetere electram persequeris eu.…

Ultime notizie