fbpx

Sei elicotteri Bell 407GXi alla Argentina

Bell Textron Canada Ltd., una società di Textron Inc., ha annunciato l’accordo di acquisto per sei elicotteri Bell 407GXi. 

Il contratto da Governo a Governo (Gov to Gov) è stato stipulato tra il Ministero della Difesa dell’Argentina e la Canadian Commercial Corporation. 

Gli elicotteri Bell 407GXi saranno utilizzati dall’Aeronautica e dall’Esercito argentino per assistere nelle missioni di ricerca e soccorso.

Il Bell 407GXi è una piattaforma collaudata in ambienti ad alta quota e sarà fondamentale per le operazioni di ricerca e soccorso militare in Argentina“, ha dichiarato John Ramos, Amministratore delegato per l’America Latina. “Tutti e sei i Bell 407GX saranno equipaggiati con una configurazione di utilità fondamentale per le missioni di salvataggio nel terreno montuoso dell’Argentina“.

Fondata nel 1986, Bell Textron Canada Ltd. è ora rappresentata da 1.400 dipendenti altamente qualificati in tutto il paese focalizzati su innovazione, esperienza del cliente e servizio e supporto superiori per i clienti di tutto il mondo. 

Bell Textron Canada Ltd. è responsabile dell’attuale linea di produzione commerciale di Bell, tra cui Bell 505, Bell 407GXi, Bell 429 e SUBARU Bell 412EPX. 

Ad oggi, l’azienda ha costruito più di 5.600 elicotteri commerciali e consegnato più di 1.000 velivoli a clienti canadesi.

Questo annuncio è una testimonianza della partnership di lunga data di Bell e CCC per fornire elicotteri di costruzione canadese ai clienti di tutto il mondo. Il MOD argentino sarà ben servito dall’affidabilità e dalle prestazioni senza pari della sua nuova flotta Bell 407GXi, e il nostro team è lieto di consentire la loro missione di ricerca e salvataggio”. ha dichiarato Steeve Lavoie, Bell Textron Canada ltd.

Bell dimostra la sua matura capacità di supporto alla produzione e al mantenimento con oltre 1.600 Bell 407 in tutto il mondo, registrando sei milioni di ore di volo in tutta la flotta ed eseguendo attivamente addestramento al volo, nonché missioni militari e para-pubbliche. 

Il Flight Deck Garmin G1000H NXi del 407GXi migliora la consapevolezza della situazione e riduce il carico di lavoro del pilota fornendo informazioni di facile lettura a colpo d’occhio. 

La nuova capacità IFR del Bell 407GXi consentirà operazioni in qualsiasi condizione atmosferica pur continuando a fornire capacità multi-missione in modo sicuro, affidabile ed efficace.

Fonte e foto @Bell Textron Canada Ltd.

Articolo precedente

In Polonia accordo quadro per la produzione di munizionamento da 155 mm e da 120 mm

Prossimo articolo

Prodotti ventimila JLTV 4×4 da Oshkosh Defense LLC

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie