fbpx

Settanta nuovi M2A4 Bradley per l’US Army

BAE Systems ha comunicato di aver ottenuto un nuovo contratto per produrre nuovi M2A4 Bradley e la versione di supporto M7A4 per conto del US Army; i nuovi mezzi sono destinati a modernizzare e dotare le squadre di combattimento della Brigata Corazzata di maggiori capacità operative e di combattimento.

BAE Systems si è aggiudicata una modifica del contratto superiore a 190 milioni di dollari per la produzione continua del Bradley A4. 

Il contratto include la produzione di più di 70 veicoli da combattimento di fanteria M2A4 e veicoli della squadra di supporto M7A4. 

Il Bradley è un veicolo cruciale per le squadre di combattimento della brigata corazzata oggi perché consente all’Esercito di trasportare truppe in combattimento fornendo al contempo fuoco di copertura per sopprimere veicoli e truppe nemiche“, ha affermato Dan Furber, direttore della produzione di veicoli terrestri per BAE Systems. “È fondamentale che il veicolo da combattimento Bradley venga aggiornato per mantenere i nostri soldati senza eguali sul campo di battaglia per gli anni a venire.

Questo contratto segue i pregressi Early Order Material di agosto e novembre 2022. I continui aggiornamenti all’A4 della variante M2A2 Operazione Desert Storm – Situational Awareness (ODS-SA) fanno parte della strategia di modernizzazione dei veicoli da combattimento dell’Esercito per garantire la prontezza della forza dell’ABCT .

Il Bradley A4 include una mobilità migliorata con una maggiore potenza del motore per fornire movimenti rapidi in reazione al combattimento o ad altre situazioni avverse. 

Altri miglioramenti alla sopravvivenza riguardano le componenti antincendio e jammer IED che riducono la probabilità di rilevabilità del sistema. 

Inoltre, il sistema informatico aggiornato migliora la consapevolezza della situazione per i soldati. I miglioramenti ai sistemi diagnostici di bordo forniscono maggiori capacità di rilevamento e isolamento dei guasti che aiutano a mantenere il Bradley Fighting Vehicle in combattimento.

Il lavoro sul programma avrà luogo presso il Red River Army Depot a Texarkana, Texas, e presso le strutture BAE Systems ad Aiken, South Carolina; Anniston, Alabama; Minneapolis, Minnesota; San Jose, California; Sterling Heights, Michigan; e York, Pennsylvania.

Fonte e foto @BAE Systems

Articolo precedente

Gli Stati Uniti addestreranno i piloti ucraini ed il personale di terra per l’impiego degli F-16

Prossimo articolo

Lockheed Martin ed il Ministero della Difesa Nazionale Polacca finalizzano l’accordo di compensazione del programma PAC-3 WISLA Fase II

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Missili ATACMS per l’Estonia

Nel ambito del contratto di acquisto di sei lanciarazzi multipli M142 HIMARS siglato lo scorso dicembre con il Governo degli Stati Uniti…

Ultime notizie