fbpx

Settantasei IFV M2A2 Bradley ODS per la Croazia

Il Dipartimento di Stato Statunitense ha approvato la possibile vendita militare straniera alla Croazia di settantasei IFV M2A2 Bradley ODS (Operation Desert Storm) ristrutturati/ammodernati con relativo supporto e attrezzature correlate per un costo stimato di 757 milioni dollari. La Defense Security Cooperation Agency, DSCA, ha consegnato la certificazione richiesta per notificare al Congresso questa possibile vendita.

Il pacchetto richiesto

Il governo croato ha richiesto di acquistare di settantasei (76) IFV M2A2 Bradley Operation Desert Storm (ODS) ristrutturati/ammodernati con ottantaquattro (84) mitragliatrici M240, mille centotre (1.103) missili TOW 2A Radio Frequency (RF), sedici (16) missili di prova TOW 2A Radio Frequency (RF), cento (100) missili a radiofrequenza (RF) TOW 2B, otto (8) missili di prova TOW 2B Radio Frequency (RF), cinquecento (500) missili TOW Bunker Buster (BB) a radiofrequenza (RF) e otto (8) missili di prova TOW BB.

Sono inclusi anche lanciagranate fumogeni M257, munizioni, radio, simulatore, corazze speciali, tecnologia Hunter/Killer che può includere un Commander’s Independent Viewer (CIV) esportabile, pezzi di ricambio e di riparazione e supporto logistico/addestrativo al programma. Il costo totale stimato del programma è di 757 milioni di dollari.

I principali appaltatori saranno BAE Systems e Raytheon Missile System. Non sono stati proposti accordi di compensazione noti in relazione a questa potenziale vendita.

L’implementazione della vendita proposta richiederà al governo degli Stati Uniti e al personale appaltatore di visitare temporaneamente la Croazia in concomitanza con i requisiti di supervisione e supporto del programma, nonché di fornire supporto alla formazione e alla manutenzione nel paese.

Gli M2A2 Operation Desert Storm

I miglioramenti dell'”Operazione Desert Storm” e dell'”Operation Desert Storm-Engineer” si basarono sulle lezioni apprese durante la prima guerra del Golfo nel 1991. I principali miglioramenti includevano un telemetro laser sicuro per gli occhi (ELRF), un sistema di navigazione tattica (TACNAV) che incorporava il ricevitore GPS leggero di precisione (PLGR) e i digital compass systems (DCS), un dispositivo di contromisura missilistica progettato per sconfiggere i missili guidati da filo di prima generazione, e la Force XXI Battle Command Brigade e below (FBCB2) Battlefield Command Information System.

Lo stivaggio interno è stato ulteriormente migliorato ed è stato aggiunto un sistema di imaging termico per il conducente. La squadra di fanteria è stata portata a sette uomini, sei dei quali siedono uno di fronte l’altro su due panchine da 3 uomini nell’abitacolo, con il settimo fuciliere posto dietro la torretta.

Un riscaldatore MRE è stato aggiunto al veicolo per aiutare nella preparazione del cibo mentre si è sul campo od in zona di guerra.

Articolo precedente

Le sfide della Israeli Air Force per il 2021

Prossimo articolo

IOC per gli F-35C del Corpo dei Marines

Articolo precedente

Le sfide della Israeli Air Force per il 2021

Prossimo articolo

IOC per gli F-35C del Corpo dei Marines

Ultime notizie

The AI Convolution

Patrioque assentior ea vim. Volutpat salutandi ex his, cu sea soluta melius gubergren, has latine reprehendunt ea. Has appetere electram persequeris eu.…

Ultime notizie