Babcock Leonardo Canadian Aircrew Training ha annunciato che FlightSafety International (FSI), L3Harris Technologies e Top Aces sono divenuti partner strategici del programma canadese Future Aircrew Training (FAcT).
FlightSafety International è la principale società di formazione aeronautica professionale al mondo e fornitore di simulatori di volo, sistemi visivi e display per organizzazioni commerciali, governative e militari. L’azienda fornisce formazione per piloti, tecnici e altri professionisti dell’aviazione provenienti da 167 Paesi e territori indipendenti. FlightSafety gestisce la più grande flotta al mondo di simulatori di volo completi avanzati presso centri di apprendimento e sedi di addestramento negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.
Con oltre 2.800 dipendenti canadesi, L3Harris è una delle più grandi e diversificate aziende canadesi di difesa e sicurezza e si impegna ad aggiungere valore all’economia canadese attraverso posti di lavoro high-tech, innovazione e diversità, progettando al contempo soluzioni per il futuro. Con sede a Mirabel, QC, L3Harris è il principale integratore di sistemi e supporto in servizio del Canada.
Top Aces fornisce un avanzato addestramento per avversari e controller di attacco terminale congiunto alle principali Forze Aeree del mondo. Fondata nel 2000, Top Aces ha la più grande flotta di aerei da combattimento gestiti commercialmente in servizio attivo ed è la prima azienda al mondo ad acquisire il supersonico F-16. L’addestramento mission-critical offerto da Top Aces migliora la prontezza operativa delle forze di combattimento fornendo un’esperienza realistica nel mondo reale, creando al contempo significative efficienze di costo ed estendendo il ciclo di vita delle flotte militari. L’azienda sta cambiando il volto dell’addestramento al combattimento aereo con il suo impareggiabile record di sicurezza, un team eccezionale e oltre 94.000 ore di addestramento operativo leader del settore volate a supporto dei suoi clienti in tutto il mondo.
Lo scorso mese di agosto Babcok Canada e Leonardo Canada hanno annunciato la firma di un accordo di teaming per fornire una soluzione per il programma di Future Aircrew Training della Royal Canadian Air Force (RCAF).
Fonte e foto Babcock Leonardo Canadian Aircrew Training