fbpx

Sierra Nevada Corporation fornisce al US Army i Mission Enhancement Kit per i King Air 350 ISR

Sierra Nevada Corporation (SNC), la società globale aerospaziale e di sicurezza nazionale, ha recentemente consegnato il suo settimo aereo MEK (Mission Enhancement Kit) completamente integrato al US Army, aggiungendo maggiori capacità alla flotta Enhanced Medium Altitude Reconnaissance and Surveillance System (EMARSS) dell’Esercito.

Il Mission Enhancement Kit (MEK) offre maggiore sicurezza, prestazioni e capacità di missione per gli aeromobili che operano in aree ad alta quota.

Il MEK messo a punto per il King Air 350 riduce il peso del velivolo, aumenta le prestazioni del motore e riduce significativamente la firma sonora complessiva per migliorare le capacità stealth del aeromobile. Questo pacchetto di ammodernamento consente di aumentare il peso massimo al decollo in sicurezza, migliorare ulteriormente l’autonomia ed i tempi di missione, e di poter impiegare il King Air 350 ISR anche da piste corte, il che si traduce in un importante vantaggio tattico per gli utenti del sistema/aeromobile.

L’US Army ha acquistato 16 Mission Enhancement Kit fino ad oggi e SNC prevede di consegnare altri due velivoli integrati MEK quest’anno. 

Fonte e foto Sierra Nevada Corporation

Articolo precedente

La Nigeria si appresta a ricevere il primo lotto di sei A-29 Super Tucano

Prossimo articolo

Posata in piazza Bainsizza a Roma, la prima pietra del momento dedicato ai Marinai caduti in guerra

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie