fbpx

Sierra Space fornirà al Pentagono satelliti di allarme e tracciamento missilistico

Sierra Space, una delle principali società spaziali commerciali che costruisce la prima piattaforma tecnologica e aziendale end-to-end nello spazio, ha annunciato di aver vinto un importante contratto dalla Space Development Agency (SDA) per 18 satelliti di allarme e tracciamento missilistico.

Il contratto principale, del valore di 740 milioni di dollari assegnato tramite un’OTA (Other Transaction Authority), riguarda la progettazione, produzione, consegna, operazioni e mantenimento di 16 satelliti di allarme e tracciamento missilistico e due (2) satelliti per la difesa missilistica ed il controllo del fuoco. Il contratto comprende anche due segmenti terrestri operativi.

I satelliti appartengono alla porzione dell’architettura proliferata di guerra spaziale della SDA nota come Tranche 2 Tracking Layer, parte della costellazione dell’orbita terrestre bassa del Dipartimento della Difesa. 

La soluzione di Sierra Space accelererà la capacità di fornire indicazioni globali e persistenti, rilevamento, allarme e tracciamento delle minacce missilistiche convenzionali ed avanzate, compresi i sistemi missilistici ipersonici. 

La soluzione dell’azienda fornisce anche una capacità preliminare di difesa missilistica incorporando nella costellazione sensori di qualità per il controllo del fuoco.

I satelliti del livello di tracciamento trasportano due configurazioni di carichi utili di sensori ottici costruiti dal partner del carico utile della missione Sierra Space GEOST, una società di LightRidge Solutions. GEOST sviluppa e costruisce payload ottici multi-orbita ad alte prestazioni, convenienti, leggeri ed a basso consumo, con elaborazione in orbita integrata ed infrastruttura a terra.

Fonte ed immagine @Sierra Space

Articolo precedente

Terma presenta la rivoluzionaria capacità radar di scoperta dei droni

Flugabwehrraketenpanzer
Prossimo articolo

Al via lo sviluppo del Boxer 8×8 dotato di missili antiaerei IRIS-T per la Bundeswehr

Ultime notizie