fbpx

Sig Sauer MCX Rattler PDW per l’USSOCOM

Sul sito ufficiale degli appalti del Governo degli Stati Uniti è apparsa l’avviso che riguarda il contratto per la prossima arma di difesa personale commerciale destinata all’USSOCOM.

Il governo statunitense ha pubblicato un avviso di intenzione di assegnare il contratto di arma di difesa personale commerciale (PDW) a Sig Sauer. Questo contratto IDIQ (consegna indefinita/quantità indefinita) fornirà armi PDW complete (Sig Rattlers – calibro 5.56mm e .300 Blackout) che include soppressori (serie SL), kit di pulizia, caricatori, kit di cambio rapido della canna e kit di addestramento. Inoltre, anche le parti di ricambio, il supporto e la formazione di nuove attrezzature faranno parte di questo contratto IDIQ. Il sistema PDW consentirà agli Operatori di avere la massima potenza di fuoco in un’arma occultabile.

Questo contratto IDIQ avrà durata quinquennale e sarà a prezzo fisso fisso (FFP). Dopo anni di continue ricerche di mercato, USSOCOM HQ ha concluso che Sig Sauer è l’unico fornitore in grado di soddisfare le esigenze di USSOCOM per il requisito PDW commerciale. USSOCOM HQ ha ricercato e rivisto diversi sistemi dal 2017. Ad eccezione di Sig Sauer, i venditori non soddisfacevano i requisiti tecnici e/o le armi non soddisfano la definizione commerciale. A causa della natura di questo particolare sforzo, USSOCOM non può procurarsi PDW che sono prototipi, in fase di sviluppo, non in produzione, sono in produzione limitata o saranno in produzione generale tra 1-2 anni da ora (supponendo che il PDW non sia in produzione o sia in produzione limitata).

Sig Sauer è l’unico fornitore in grado di soddisfare i requisiti programmatici perché è l’unico proprietario della proprietà intellettuale (IP) e del pacchetto di dati tecnici del sistema Sig Sauer Rattler.

L’arma in questione ha una lunghezza della canna di 140 mm, peso massimo di 3 kg, sistema operativo pistone a gas semi automatico, calcio pieghevole. L’arma con il calcio esteso è lunga 584 mm camerata per il calibro 5,56 mm o 597 mm se in calibro 0.300.

Articolo precedente

Ha volato in Giappone il primo UH-2 New Utility Helicopter prodotto

Prossimo articolo

Brasile, si restringono i requisiti ed il Centauro II rimane in corsa

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie