Siglato importante accordo inter-istituzionale tra Corte dei Conti, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero della Cultura, Archivio Centrale dello Stato e Agenzia Industrie Difesa

0
32

Per la prima volta nell’ambito della Pubblica Amministrazione è stato sottoscritto un accordo inter-istituzionale così ampio.

Corte dei conti, Ministero delle Economie e Finanze, Agenzia Industrie Difesa, Direzione Generale Archivi e Archivio Centrale dello Stato, insieme condivideranno la realizzazione di un progetto finalizzato alla dematerializzazione, digitalizzazione e archiviazione della documentazione di interesse storico della Corte dei conti e del Ministero dell’Economia.

Sarà l’Agenzia Industrie Difesa, tramite il Ce.De.C.U., a realizzare lavori di DEMAT, digitalizzazione e archiviazione informatizzata dei principali atti del Governo dal 1945 in poi.

Tutti i sottoscrittori dell’accordo hanno espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, auspicando che possa diventare una best practice di riferimento per l’intera Pubblica Amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui