venerdì, Luglio 30, 2021

Simulatore del P-8A Poseidon per la Nuova Zelanda

-

L’US Navy ha recentemente assegnato a Boeing un contratto di vendita militare straniera (FMS), del valore di 109 milioni di dollari, per fornire addestramento P-8A Poseidon per la Royal New Zealand Air Force (RNZAF). 

Boeing To Update P-8A Poseidon Training System For US Navy, Australia

Una suite di sistemi di addestramento e materiale didattico preparerà l’equipaggio e i manutentori della RNZAF a far operare in modo sicuro ed efficace e mantenere i più importanti velivoli da pattugliamento marittimo e da ricognizione del mondo per i decenni a venire.

Il sistema di addestramento/simulatore del P-8 di Boeing consentirà all’RNZAF di condurre fino al 70% di tutta la formazione relativa il Poseidon in un ambiente simulato. Come parte del contratto, Boeing fornirà:

  • Operational Flight Trainer (OFT) – Il simulatore full-motion incorpora tutti i display e sistemi unici del P-8.
  • Weapons Tactics Trainer– Simula i sistemi di missione e le operazioni tattiche e, se accoppiato con l’OFT, forma un Weapons Systems Trainer che consente l’addestramento di prove di missione multi-equipaggio ad alta fedeltà nello stesso ambiente simulato.
  • Virtual Maintenance Trainer – Consente la formazione dei professionisti della manutenzione per eseguire correttamente le attività e le procedure di manutenzione sull’aereo P-8A.
  • Stazione di generazione di scenari : crea scenari personalizzati per l’addestramento in missione.
  • Stazione Brief / Debrief – Fornisce analisi e riproduzione post-missione.

Inoltre, l’Electronic Classroom di Boeing darà agli istruttori ed al personale RNZAF l’accesso al materiale didattico e alle capacità di test. Boeing fornirà anche una formazione iniziale per istruttori Cadre a un gruppo di istruttori RNZAF, consentendo loro di continuare l’addestramento di istruttori ed equipaggi RNZAF P-8A aggiuntivi dopo la consegna del sistema di addestramento all’inizio del 2024.

flight simulators P-8A maritime patrol | Military & Aerospace Electronics

Questo sistema di addestramento virtuale consentirà all’equipaggio di addestrarsi in sicurezza in tutti gli aspetti del volo e della manutenzione del P-8A Poseidon.

Tutta la formazione sarà condotta a Ohakea in Nuova Zelanda. Nel marzo 2020, l’RNZAF ha acquisito quattro velivoli P-8A Poseidon attraverso il processo FMS della US Navy, con consegna prevista a partire dal 2023. La Nuova Zelanda è una delle sette nazioni che operano il Boeing P-8A Poseidon.

Fonte e foto Boeing

Ultime notizie

Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...
Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al consorzio incaricato del programma Tempest un contratto del valore...
Raytheon Missiles and Defense con sede a Tucson in Arizona, si è aggiudicata un contratto del valore di poco...

Da leggere

Primo Lynx Mk95A ammodernato per il Portogallo

Leonardo Helicopters ha consegnato alla Marina portoghese il primo...

Il sistema JPALS di Raytheon a bordo del Cavour e Queen Elizabeth

Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è...