fbpx

CAE fornirà all’Aeronautica Neozelandese il simulatore di volo dei Boeing P-8A Poseidon

CAE ha annunciato di aver ottenuto da Boeing un contratto per la fornitura di un sistema di simulazione di volo per il velivolo da pattugliamento marittimo, contrasto antinave ed antisommergibile P-8A Poseidon.

Pertanto, in base al contratto ricevuto, CAE provvederà a progettare e produrre l’hardware per il simulatore di volo P-8A (OFT) destinato alla RNZAF. Inoltre, CAE svilupperà una suite di addestratori P-8A Aircraft Equipment enhanced Desktop Environment (AeDTE), che saranno impiegati durante l’addestramento degli equipaggi dei P-8A. Il P-8A OFT e gli AeDTE sono programmati per la consegna alla base RNZAF di Ohakea nel 2023.

Il P-8A OFT per la RNZAF sarà simile ai P-8A OFT che CAE e Boeing hanno già sviluppato per la U.S. Navy, la Royal Australian Air Force, la Indian Navy e la Royal Air Force. CAE progetta e produce l’hardware P-8 OFT secondo gli standard di livello D, la più alta qualifica per i simulatori di volo. CAE fornisce anche la linea di base del software 737-800 OFT e l’ambiente di laboratorio software basato sulla simulazione utilizzato per le attività di sviluppo e integrazione P-8 OFT. CAE consegna quindi i simulatori a Boeing, che progetta, installa e integra software specifico per l’aeromobile P-8.

La Royal New Zealand Air Force ha ordinato quattro Boeing P-8A Poseidon per sostituire i sei più risalenti P-3K2 (P-3 Orion).

Fonte ed immagine CAE

Articolo precedente

Accordo di collaborazione tra il CNR ed Aeronautica Militare per il volo suborbitale

Prossimo articolo

I Palombari della Marina alle prese con Mine navali ed IED [Video e Foto]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie