fbpx

Simulatori di Thales per gli H145M della Bundeswehr

Thales ha firmato un contratto storico con Airbus Helicopters per supportare le Forze Armate tedesche, la Bundeswehr, con 8 simulatori di volo completi (FFS) Reality H®, per addestrare i piloti di elicotteri H145M nelle competenze, inclusa la preparazione alle missioni.

Il simulatore Reality H® ad alte prestazioni offre ai piloti il ​​massimo livello di realismo e flessibilità. È equipaggiato con la soluzione FFS per elicotteri di livello D di punta di Thales, con 14 dispositivi attualmente operativi in ​​tutto il mondo.

Il contratto prevede i primi 3 anni di supporto completo, con un team dedicato che lavorerà in loco presso il Bückeburg International Helicopter Training Center (IHTC), il più grande centro di addestramento per elicotteri in Europa.

Questo ordine fa seguito all’accordo quadro stipulato tra Airbus Helicopters e le Forze Armate tedesche per la consegna di un massimo di 82 elicotteri multiruolo H145M nell’ambito del programma LKH (Leichter Kampfhubschrauber) volto a sostituire ad interim gli elicotteri da combattimento Tiger ed a ricostruire una linea di elicotteri leggeri multiruolo da combattimento dopo l’avvenuta radiazione dei Bo-105/PAH-1.

Questo contratto è il più grande ordine mai effettuato per questo tipo di elicottero.

Fonte e foto @Thales

Articolo precedente

Strategia governativa per supportare l’industria della difesa australiana

Prossimo articolo

BAE Systems selezionata per sviluppare un prototipo del segmento terrestre del sistema di allarme missilistico della US Space Force

Latest from Blog

Ultime notizie