Singapore prende in carico il primo CH-47F

1
348

La Republic of Singapore Air Force (RSAF) ha preso in carico il primo Boeing CH-47F Chinook ordianto e lo ha trasferito in Australia dove ha sede ad Oakey, presso l’Army Aviation Centre dell’Esercito Australiano, il centro di addestramento singaporiano. 

Australia e Singapore collaborano strettamente in materia di Difesa e reparti terrestri, aerei e navali dell’isola-stato si addestrano costantemente con gli omologhi reparti australiani.

Nel 2016 Singapore ha posto un ordine a Boeing per l’acquisto di un numero non rivelato di CH-47F Block II; verosimilmente si tratta di un ordine per 15-16 Chinook di nuova produzione che prenderanno il posto degli attuali 15 CH-47D in servizio con il 127 Squadron della RSAF.

La versione F del CH-47 adotta una cellula più robusta, motori Lycoming T55-GA-714A da 4.867 HP, il Rockwell Collins Common Avionics Architecture System (CAAS) ed il  DAFCS ( Digital Advanced Flight Control System) di BAE Systems, sistema di comunicazione satellitare. Gli elicotteri destinati alla RSAF hanno una avionica e sistemi operativi personalizzati e dispongono di serbatoi a capacità aumentata.

Un secondo CH-47F è prossimo ad essere consegnato alla RSAF.

Foto Republic of Singapore Air Force

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui