giovedì, Febbraio 2, 2023

Sistema di addestramento del semovente d’artiglieria Archer per la Svezia

L’Agenzia degli appalti delle Forze Armate Svedesi (FMV) ha commissionato a Krauss-Maffei Wegmann (KMW) la fornitura di un’altra cabina per l’addestratore ribaltabile impiegato dall’Esercito Svedese. 

La firma del contratto è avvenuta in occasione della fiera internazionale per la formazione e la simulazione (I/ITSEC) svolta ad Orlando in Florida.

L’ordine include lo sviluppo, la produzione e l’integrazione di una cabina intercambiabile per il sistema di artiglieria Archer (prodotto da BAE Systems Bofors) per il sistema esistente, nonché un’opzione per ulteriori cabine per veicoli.

La cabina di addestramento Archer è prodotta dal partner svedese W5 Solutions e dovrebbe essere consegnata alla fine del 2024.

Il dispositivo di addestramento sviluppato da KMW è in grado di accogliere cabine di veicoli appositamente fabbricate e simulare ribaltamenti. Ciò consente all’equipaggio di esercitarsi a uscire dal veicolo in diverse posizioni.

L’esercito svedese ha un totale di tre sistemi di addestramento al ribaltamento impiegati per addestrare il personale all’uscita in emergenza dalle cabine dei veicoli da combattimento della fanteria CV90.

Fonte e foto Krauss-Maffei Wegmann (KMW)

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI