Sistema di difesa missilistica costiera Harpoon per Taiwan

0
233

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Boeing un contratto del valore di 498 milioni di dollari per la produzione e la consegna dell’Harpoon Coastal Defense System Launch System (HCDS).

Questa commessa assegnata dagli Stati Uniti via canali di vendite militari straniere (FMS) andrà a sostegno del Governo di Taiwan.

In particolare saranno allestiti 100 unità Launcher Transporter, 25 unità radar e attrezzature per l’addestramento HCDS.

La commessa sarà esaurita presumibilmente entro il dicembre 2028.

Nel ottobre del 2020 l’Amm.ne statunitense aveva dato il via libera alla richiesta di Taiwan di acquistare fino a cento Harpoon Coastal Defense Systems (HCDS), fino a quattrocento missili RGM-84L-4 Harpoon Block II e quattro sistemi RTM-84L-4 Harpoon Block II da addestramento. nell’ambito di un programma del valore di 2,37 miliardi di dollari.

L’Harpoon Coastal Defense è una soluzione mobile e rapidamente dispiegabile per le forze di terra per proteggersi dalle minacce provenienti dalla terra e dal mare, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui