Sistemi ad ossigeno PHANTOM per le Forze Speciali dell’Aeronautica Militare

0
144

La Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità, Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti, ha reso nota la Relazione Preliminare e Determina a Contrarre per equipaggiamento destinato alle Forze Speciali dell’Aeronautica Militare.

In particolare, lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare ha espresso l’esigenza di di approvvigionare n. 10 equipaggiamenti PHANTOM™ 3,000 psig Jump Bottle System e n. 10 PHANTOM Parachutist Oxygen Mask (POM), necessari per lo svolgimento delle peculiari attività degli operatori delle Forze Speciali AM (lanci con paracadute da alta/altissima quota con sistema di ossigenazione), al fine di garantire un adeguato output capacitivo ed operativo.

Tali particolari dispositivi ed attrezzature sono prodotte dalla ditta COBHAM e sono già in servizio con l’Aeronautica Militare in ragione di una precedente fornitura del 2019, sono dotati di certificazione militare e, ultimo aspetto ma non per importanza, con il precedente ordine sono stati acquistati anche banchi di test nonché corsi di formazione per il personale tecnico dell’Aeronautica, per maturare capacità autonome di manutenzione sui tali sistemi.

Il detto programma prevede un onere di spesa di 160.000,00 euro interamente assegnato nell’Esercizio Finanziario 2022.

Foto Cobham Mission System

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui