fbpx

Sistemi addestrativi di Saab per la Difesa Britannica

Saab ha comunicato di aver sottoscritto un contratto di durata triennale con il Ministero della Difesa del Regno Unito (UK MoD) per fornire capacità aggiuntive per i sistemi di addestramento e simulazione già consegnati in precedenza.

Il nuovo contratto ha un valore di circa 730 milioni di corone svedesi, pari a 63,62 milioni di euro, e prevede anche opzioni con la possibilità di estendere la durata del contratto fino al 2030.

In base al contratto appena sottoscritto, Saab fornirà al UK MoD sistemi di formazione del tipo Instrumented Live Training. Si tratta di un tipo di sistema basato sulla tecnologia laser, radio e GPS impiegato per simulare gli effetti del fuoco diretto ed indiretto.

Tali sistemi generano una grande quantità di dati che sono utilizzati per la valutazione oggettiva e l’analisi nel corso ed al termine delle esercitazioni.

Saab è fornitore di lunga data del UK MoD di sistemi d’addestramento da oltre 30 anni. Il British Army ha recentemente impiegato questi sistemi Saab in esercitazioni che si sono svolte ad esempio in Svezia, Finlandia, Estonia, Germania e Cipro.

Fonte e foto @Saab

Ultime notizie