Elbit Systems ha comunicato che fornirà sistemi d’arma, ricognizione, guida e consapevolezza situazionale per circa 230 veicoli blindati per un cliente europeo nell’ambito di un contratto del valore di 300 milioni di dollari.
La società israeliana non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli sul Paese cliente e sui sistemi oggetto del contratto.
Nello scarno comunicato Elbit System si è limitata a precisare che il contratto sarà eseguito per un periodo di sei anni e comprenderà attività di progettazione personalizzata, produzione, manutenzione del ciclo di vita e supporto completo nel Paese che ha posto il detto ordine.
Da parte sua, Bezhalel (Butzi) Machlis, Presidente e CEO di Elbit Systems ha dichiarato che il contratto appena siglato sottolinea l’alto livello di soddisfazione del cliente per i sistemi e soluzioni di Elbit già in servizio e rafforza inoltre la leadership della società israeliana nel mercato dei veicoli blindati, sostenuta dal impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia che soddisfino le esigenze dei clienti.
C’è da notare che in Austria è stato appena siglato il contratto per la fornitura di 225 Pandur EVO 6×6 che saranno armati con la Remotely Operated Weapon System (ROWS) WS4 Panther prodotta da Elbit Systems e fornita alla Bundesheer in collaborazione con la controllata austriaca ESL Advanced Information Technology (ESLAIT) GmbH.
Fonte Elbit Systems
Foto @Bundesheer