Saab ha firmato un contratto quadro per la fornitura dei suoi sistemi di camuffamento multispettrale Barracuda con l’Agenzia Francese per gli appalti della Difesa, la Direction générale de l’armement (DGA).
Il contratto con durata di otto anni prevede la fornitura annuale di nuovi sistemi di camuffamento ed una fase di adattamento del sistema in collaborazione con la DGA.
Oltre la consegna dei più avanzati sistemi di camuffamento per le aree operative francesi, l’ordine prevede una fase di lavoro congiunta durante la quale le soluzioni mimetiche Barracuda saranno specificamente adattate alle esigenze operative dell’Armée de Terre.
Solarmtex S.A.S, con sede a Vierzon, sarà il partner industriale e di distribuzione locale per la gestione della firma Barracuda di Saab e dei prodotti mimetici in Francia.
Sono disponibili varie soluzioni e configurazioni per proteggere campi, individui, veicoli, stazioni di armi, apparecchiature di sensori ed altre risorse in qualsiasi tipo di terreno o ambiente.
Fonte e foto Saab