fbpx

Sistemi di comunicazione per la Polonia

Il Dipartimento di Stato di Washington ha deciso di approvare una possibile vendita militare straniera (FMS) al Governo Polacco di apparecchiature di comunicazione con relativi elementi logistici e di supporto al programma per un costo stimato di 255 milioni di dollari. 

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA), l’Agenzia per la cooperazione e la sicurezza della difesa degli Stati Uniti, ha consegnato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

Il Governo Polacco ha richiesto l’acquisto di apparecchiature per le comunicazioni, comprese le radio AN/PRC-117G, AN/PRC-152A, AN/PRC-158, AN/PRC-160, AN/PRC-163 e AN/PRC-167 nonché i ricevitori GPS (Global Positioning System) abilitati dal modulo SAASM (Selettive Availability Anti-Spoofing Module) o dal codice M.

Nella richiesta sono comprese anche attrezzature di supporto, parti di ricambio, documentazioni tecniche, formazione sulle nuove attrezzature, fornitura di servizi di ingegneria tecnica, logistica e personale del Governo e degli appaltatori degli Stati Uniti a supporto del programma.

L’appaltatore principale sarà L3Harris Technologies e non sono noti accordi di compensazione proposti in relazione a questa potenziale vendita.

L’attuazione di questa proposta di vendita richiederà la trasferta temporanea di un massimo di cinque (5) rappresentanti del Governo Statunitense e/o degli appaltatori che si recheranno in Polonia per un breve periodo per condurre la formazione del personale polacco.

Fonte Defense Security Cooperation Agency (DSCA)

Foto @L3Harris Technologies

Articolo precedente

La Germania sosterrà le spese di manutenzione di parte dei Leopard 2A6 portoghesi

Prossimo articolo

Una settimana memorabile per la Difesa Italiana

Ultime notizie