Sistemi di guerra elettronica ILGAR per l’Esercito Turco

Aselsan ha consegnato il suo sistema di attacco elettronico aggiornato, l’ILGAR Combat Electronic Warfare System, alle Forze Armate Turche (TSK).

Il sistema ILGAR è stato progettato per la guerra elettronica ed è composto da un’infrastruttura software e hardware sviluppata in Turchia.

L’ILGAR è stato sviluppato per lanciare attacchi elettronici a sistemi di comunicazione ostili che trasmettono in diverse bande di frequenza e  può essere schierato per prevenire e disturbare le comunicazioni.

Grazie alla Signal Unit impiegata per la produzione rapida del segnale di miscelazione ed alla Broadband Receiver Unit con banda larga a banda larga, al sistema è stata data la possibilità di mixare reattivamente.

Pertanto, il sistema è in grado di applicare un mixaggio efficace contro sistemi di comunicazione target intermittenti in frequenza in campo tattico.

Inoltre, il sistema ILGAR può essere impiegato anche per trasmettere informazioni false creando un vantaggio tattico per l’Esercito Turco.

L’ILGAR, è la versione per l’Esercito Turco del sistema di jamming MILKAR-3A3 V/UHF (Very / Ultra High Frequency) che è stato potenziato ed aggiornato.

Foto Savunma Sanayii Başkanı (SSB)

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Il Giappone valuta missili “land attack” da sottomarini con 1.000 km di gittata

Prossimo articolo

Sukhoi Su-35 e missili S-400 al Iran

Ultime notizie

Ultime notizie